Posts written by james-t-kirk

view post Posted: 6/12/2009, 22:22 Giù il cappello!!! - BAR SPORT
Campionato italiano di Serie B, sabato, Ascoli-Reggina.

Un difensore della reggina nel rinviare si fa male, uno stiramento alla coscia, si ferma, alza il braccio.
La palla viene catturata da uno dell'Ascoli, parte l'azione, mentre quelli della Reggina si sbracciano perchè l'avversario metta fuori la palla, ma quello per noncuranza o per sbaglio va a crossare, e l'ascoli fa gol.
Grande parapiglia, partita sospesa per sei minuti, un espulso per la reggina.

I giocatori dell'Ascoli, capito l'errore, si mettono tutti d'accordo e lasciano che la Reggina pareggi non appena riprende il gioco.

Stamattina alcuni tifosi ascolani hanno protestato contro la squadra e l'allenatore: io invece ne sarei stato più che orgoglioso, hanno fatto un gesto che riporta ai veri valori dello sport.

Da oggi tifo Ascoli, diavolo, e giù il cappello.

Per la cronaca, la Reggina in 10 ha poi vinto, 3 a 1.

Forza Ascoli, e grazie per quello che avete fatto.
view post Posted: 29/11/2009, 18:51 E bravi! - BAR SPORT
E adesso???

Anche la juve, muti: e a casa....uah uah!!!

view post Posted: 27/11/2009, 19:08 Una lettera d'amore. - LA NICCHIA


Eccolo qui.

Questo posto E' la mia vita. Non c'è mai stato, mai, un altro posto che ho sentito più mio, anche se Firenze in un certo senso mi ha fatto dubitare, ma la bellezza di Firenze è stordente, quella di Torre delle Stelle è tanto tenera da essere dolorosa. A Firenze vivevo, a Torre ci andavo in vacanza da giugno a settembre.

Amo Torre delle Stelle.

E probabilmente, sarà anche il mio "buen retiro".
Ci vado da mile anni. Ed ho amici lì che vedo sempre, da mille anni.

Ogni sasso, ogni albero, ogni strada, mi parlano. E sono quasi sempre belle cose, che mi dicono.

Quel posto è bellissimo.
E' bellissimo ad aprile, quando si fanno i primi bagni e l'aria è solo salsedine ed eucaliptus, non c'è ossigeno, è "odore di Torre", è odore di casa. Se lo respiri, "dopo" non puoi più dimenticarlo nè farne a meno. sei fregato, drogato per la vita.

E' bellissimo in dicembre, sulla spiaggia, quando il mare urla ed il cielo è di piombo, ma sotto la sabbia intuisci che, addormentato, c'è il sole.

E' bellissimo in luglio, quando il sole cala dietro la punta a destra, e disegna il confine netto tra il giorno e la sera, un ultimo bagno prima di lasciare il posto al silenzio ed ai sospiri che nessuno coglie o vede, stesi sulla sabbia, al buio, dietro una barca.

E' bellissimo in settembre, quando c'è ancora caldo ma il maestrale punge, quando la folla è ripartita e la spiaggia torna "nostra", ma si tende a stare più a casa a giocare a carte che a buttarsi al mare, e prendere il 470 o il surf se il vento porta, navigare nei silenzi, con le libellule che danzano.

E' bellissimo in giornate come oggi, indecise tra vento e nuvole e sole, quando tutto quello che devi fare è prendere un paio di bistecche, delle castagne e un vino novello, accendere il caminetto e, semplicemente, stare lì. Ad affogare nel meraviglioso.

Il panorama dalla torre di notte, col Golfo degli Angeli ai tuoi piedi, è una delle cose più belle ed emozionanti che ti possa capitare di vedere.

L'ultima volta ci sono andato sabato scorso. A piedi, da Cagliari. Una passeggiata di 30 chilometri, e me ne sono goduto ogni singolo metro.

view post Posted: 22/11/2009, 18:07 E bravi! - BAR SPORT
Ecco, oggi sono arrabbiato e di brutto.

Abbiamo fatto 3 gol al Milan e abbiamo perso, questo significa due cose:
Primo, che siamo forti: 3 gol a milano non li segnano in molti.

Secondo, che siamo dei minkioni: se facciamo 3 gol e perdiamo......

Mah, che bella squadra...

Saluti

JTK

(alla faccia di chi rosica, domani non ci sono.....a Parigi danno la Boheme all òpera. E io ci sarò.)
view post Posted: 8/10/2009, 08:35 GOOOOLLLL!!!!! - IL SASSOLINO
Costituzione 1 - Berlusconi 0.

...Palla al centro!
:woot: :woot: :woot:
view post Posted: 27/9/2009, 16:18 suum cuique tribuere - SARDEGNA, ITALIA
Io istintivamente ho commentato "ta peccau".

Comunque, per la cronaca, il ladro insieme ad altri era DENTRO casa e stava tentando di sfondare la porta della camera da letto, ove erano barricati l'uomo che ha sparato e la moglie.
Al posto di contentarsi di quello che trovavano in casa, evidentemente volevano tutto, e uno di loro ha avuto il nulla.

Non piangerò per la dipartita, fermo restando che una morte è una tragedia, io penso che se fosse morto il padrone di casa o la moglie sarebbe stato di gran lunga peggio.

E capita, spesso e volentieri.

view post Posted: 25/9/2009, 12:00 Un impiegato statale americano - STILE LIBERO
Copio e incollo da "Italians", di Beppe Severgnini.

Caro Severgnini,
spero che molti, come me, abbiano visto sulla Cbs il David Latterman Show. L'ospite era un tizio che con molta semplicità ha parlato del suo lavoro, dei problemi che deve affrontare nel svolgere il suo compito dando perfino l'impressione di essere uno che la mattina si alza e va a lavorare veramente con la voglia di fare. Era un impiegato statale americano, certo Barack Hussein Obama. Proprio lui, che con una tranquillità disarmante e una grandissima semplicità di parole, in meno di 30 minuti è riuscito a far capire e soprattutto motivare le sue scelte, senza bisongo di insultare gli avversari politici o di gettare fango sui suoi predecessori, ammettendo che gli insulti possono far parte della politica ma senza rispondere alle provocazioni e dando l'impresione di chi sa cosa sta facendo.
Ma quello che ha realmente bucato il teleschermo è stato il sano umorismo di una persona ancora giovane, che pur essendo il capo di uno degli eserciti e di una delle nazioni più forti del mondo ha mantenuto un'umiltà di fondo arrivando addirittura a scherzare sul colore della sua pelle (un politico italiano per una battua molto più leggera di quella che ha fatto Obama su se stesso è statao quasi messo alla gogna mediatica) parlando candidamente delle ferie trascorse con la sua famiglia. Che lezione per i nostri politici, e soprattutto per noi italiani che scegliamo ancora i nostri rappresentanti solo per appartenenza politica senza valutare il loro vero spessore umano. Certo, tra un capo del governo che non si accorge che a casa sua si spaccia e il capo dell'opposizione che fa da regista tv alle proprie uscite elettorali, chi scegliere? Attendiamo con speranza una nuova generazione di italiani e di leader politici che la smettano di darsi dei fascisti o dei comunisti, che ci rappresentino al meglio, in modo educato e professionale, pensando finalmente agli interessi di questa nazione avendo il coraggio di dire sì a idee e riforme che arrivano da banchi avversari se sensate.
Un saluto,

Paolo Lanzetti

Io ho visto la puntata, la trovate qui.
http://www.cbs.com/late_night/late_show/vi...ights&play=true

Ancora una volta, faccio il paragone con l'italia.

E mi viene il mal di stomaco.

view post Posted: 20/9/2009, 21:19 E bravi! - BAR SPORT
Ci sono sconfitte che sono come vittorie.

Il Cagliari di oggi, se avesse vinto, non avrebbe rubato NULLA, e giocavano contro una squadra francamente imbattibile (tant'è che nemmeno il Bacellona li ha battuti).

Poi facciamo due fesserie, prendiamo il palo, ci sta insomma...se perdi palla a trequarti contro Milito, non ti puoi aspettare altro che un gol.
Però ho visto una squadra, non 11 tizi che corrono. Quindi è benvenutissima la sconfitta, ci farà bene poter recriminare contro l'Inter.

Dopotutto, poteva finire 4 a zero e a casa, no?

E bravi, ragazzi!

Bravo Cagliari.
view post Posted: 7/9/2009, 13:16 ATTENZIONE, ATTENZIONE. - IL SASSOLINO
Quoto piemanente Mansardo. Mi pare che con la sua consueta capacità abbia definito esattamente come la pensano molti di noi.

Da subito qui si è detto come chi avesse qualcosa da dire poteva scrivere liberamente. C'è poi stato un periodo dove nessuno aveva da dire cose, evidentemente. E nessuno ha scritto tanto per farlo, la cosa devo dire per me è stata naturale e non me ne sono minimamente proccupato.
Nè ho pensato a cure ed attenzioni.

Le cure e le attenzioni si dedicano a un progetto, e questo non lo è mai stato.

Questo è "solo" un luogo che può essere sia animato che silenzioso, come le spiagge d'inverno. Non è una pianta da far crescere, non è una cosa viva, è unao spazio che è a disposizione di chiunque voglia utilizzarlo in maniera educata e civile.

Quindi, se mi va di scrivere, lo faccio. Personalmente però, lo faccio solo se ciò che ho da dire mi viene da dentro.

Se no quando scrivo è semplicemente un modo di farsi vedere dagli altri. Di diventare protagonisti e primattori.
E sinceramente, quella fase l'ho superata da un pezzo.
Qui non ci sono di certo protagonisti, ma semplici persone che hanno anche altro da fare, mi pare di averlo già detto ma repetita juvant.

Vedi Melisenda, io sono iscritto a Forumfree dal dicembre 2006, ho partecipato e partecipo a diversi forum, ed IN TUTTO ho scritto 577 messaggi in quasi tre anni. Mi pare che questo la dica molto lunga su quanta parte della mia vita dedichi ai forum in generale.

E se scrivo, non devo nè accontentare nessuno nè soprattutto pretendere risposta. E difatti non lo faccio.

Certo, se si instaura un dibattito e l'argomento mi interessa partecipo attivamente, ma se non mi interessa, piuttosto che dire "hehehehehe" oppure "eh già", oppure "eh si" o sparare emoticons a destra e sinistra, preferisco non scrivere.

Difatti questo tuo post è rimasto senza mia risposta per un paio di giorni (io apro il forum almeno una volta al giorno comunque e non sono il solo) perchè dire "sono d'accordo con Mansardo" senza aggiungere un contributo, non avrebbe -per me, sia chiaro- avuto senso. E quindi adesso che ho pensato di aggiungere qualcosa ho scritto.
Se poi invece a parere di chi mi legge non avessi aggiunto nulla, torniamo al "repetita juvant". :woot: :blink: :woot:

Se infine vogliamo considerare questo forum in stato comatoso nonchè e un fallimento, beh: non è nato per avere visibilità e successo...quindi diciamo che rientra tutto nella norma e nessuno si straccia le vesti o ci perde il sonno.
Anche perchè nessuno ci ha speso soldi, o troppo tempo, e non facciamo gare, noi....;)

Un saluto,

JTK
view post Posted: 5/9/2009, 13:01 Un tuffo. - LA NICCHIA
Ci sono cose che sono nel nostro DNA senza che ce ne accorgiamo.
Stanno lì annidate, silenti, immote, ma sono parte di noi senza che lo sappiamo.

A volte a scatenarle basta un odore, un immagine, un suono, un sapore.

Chi condivide queste cosa sa di che parlo, chi non capisce è altro da me, q ui dentro i pochi abitanti so che capiscono. Ecco perchè scrivo ora e qui.

Oggi è accaduto a me, che un qualcosa mi risvegliasse sensazioni e sentimenti.

Un semplice documentario pubblicitario, un backstage, di quelli che si fanno per tirare un programma che sta per esordire.

Beh, diavolo, per me ha funzionato eccome.

Ecco perchè io lunedì prossimo sarò incollato davanti alla tv.

Perchè Anche se lui ha 70 anni e io non più 13, cazzo, Terence Hill con spolverino bianco, cavallo, stetson in testa e colt al cinturone, non me lo perdo per nulla al mondo.

saluti

JTK

view post Posted: 23/8/2009, 18:44 LA GUERRA SPASSOSA DEI FORUM. - IL SASSOLINO
Tomas:

Mi dispiace che sfrutti questo spazio solo per "mandare a dire" delle cose. Ma apprezzo davvero.

Non seguendo "quel" forum, non so di che parli, vengo qui ogni tanto per dare un occhiata essendo l'admin.

Se questo forum è disabitato, presumibilmente è perchè gli "abitanti" non hanno l'abitudine di "vivere" nella rete ma al di fuori di essa.
Aggiungerei: Fortunatamente.

Altri invece a quanto desumo, si beano della loro onnipresente e costante, collegata, militanza.

Tant'è.

Qui si viene se si ha qualcosa da dire, come te, e solo se si ha qualcosa da dire.

Il riempire le pagine di nulla, non ci appartiene, penso che sia più che ovvio.
E dimostrato. Anche per escluzsione, se fosse necessario...ma non lo è, basta, solo, LEGGERE.

E voglio vedere chi mi può dire che scrivere 34 messaggi al giorno in tutti i forum che si frequentano vuol dire "vivere".
Certo che vuol dire "vivere", ma ciò che si omette, tristemente, è la seconda parte, e cioè Vivere...."davanti a una tastiera".

Buon pro.

Ma sai, credo tu abbia sbagliato indirizzo a "mandare a dire" qui.
hehehe!

Anche se comprendo e -detto tra noi- approvo le motivazioni.

Sai, qui ahimè (nota il dolore profondo e inconsolabile che traspare dal mio ahimè) non ti legge nessuno....forse, tranne me....ed altre gradevoli persone...ma non dirlo in giro...c'è chi ci ritiene dei paria, mica vorremo smentire "certe" persone, no?...ne andrebbe della nostra -incerta- reputazione.

E io sinceramente, lo confesso, se non sono idolatrato in rete, ne risento...si sarà visto da tutti gli sforzi che ho fatto per portare questo forum nella top ten...giusto????

Oppure da quanto ho rosicato a NON scrivere più qui.

hehehe!

Un sincero saluto.

E stai tranquillo che qui, se ci sarà da dire, diremo. Alla faccia di chi.

(e adesso mi segno quante visite ci sono così vediamo quanti ci fanno salire di posizione....)

Ciao! :)


view post Posted: 13/5/2009, 21:50 Oggi sono un pò così. - LA NICCHIA
Colpito.

Come al solito.

Dopotutto, la sensibilità non si compra al mercato, nè ci sono trolley dove contenerla.

Grazie. Almeno so cos'ho.
view post Posted: 13/5/2009, 14:26 Oggi sono un pò così. - LA NICCHIA
Oggi mi sento un pò così.

Succede che mi rendo conto della misura esatta del tempo che va via.

Basta poco.
Una voce stonatissima che canta “dammi solo un minuto, un soffio di vita, un attimo ancora”

Ed io chiamo il mio collega per dirgli che ha suonato il telefono, mi pareva una suoneria di quelle divertenti, dove il cantante stona malamente.

E invece era qualcuno che passando per il marciapiede, cantava beatamente. La voce rimbalzando per la finestra aperta e i muri cadeva sulla scrivania del collega.

E mi sono messo a pensare alla mia reazione, al perché non ho deciso subito che era qualcuno che cantava per strada. Un tempo era normale, era tutto un concerto di gente che cantava, sui ponteggi delle case in costruzione, sulle bici, le ‘gnore che tiravano il carrellino della spesa, quella specie di trolley a due ruote che ha accompagnato tutta la mia infanzia, con un motivo assolutamente tartan, a scelta rosso o blu, e che adesso sembra tornato di moda.

Noi bambini cantavamo andando a scuola, le ragazzine soprattutto.

E adesso, se uno canta per strada lo guardano male. Troppi Ipod, troppa solitudine, il cantare andava condiviso.
Adesso è diventata una faccenda privata, e mi ricorda quello Scrooge micragnoso che si teneva le monetine e guardava storto chi si avvicinava…che tristezza…

Il “trolley” della spesa adesso lo fanno ipertecnologico, imbottito, ammortizzato, cpn freno a mano e a pedale, e te lo vendono a 120 euro.
Così, in maniera Fashion, Glamour, Chic, Modern-Urban, puoi andare a contrattare venti centesimi di sconto sulle favette o dire che le ciliegie a 3 euro sono troppo care.

Adesso le donne con il trolley (ha cambiato anche nome) della spesa parlano al cellulare con l’amica che abita nel palazzo a fianco: non si vedono mai ma si sentono tutti i giorni due ore, non c’è più bisogno di vedersi, basta sentirsi. L’indice di una intensa vita sociale: una rubrica del telefonino piena.
Di nulla, solo nomi e numeri, nessuna faccia, nessuna persona.

E un’altra rubrica, di Facebook, dove la gente non ti conosce ma siccome sei amico di un amico di un amico, ti contatta e ti manda la richiesta di amicizia. Così può aggiungere uno scalpo alla sua collezione di prigionieri di guerra, “Ho più amici di te! Esisto più di te!”

Solitudini sparse in mezzo alla folla, una frase retorica, ma siamo sette miliardi di persone, sempre più interconnesse, sempre più sole. Nemmeno in grado di canticchiare per strada senza vergogna, senza sentirsi in colpa.

Se vi capita, provate a fare l’esperimento. Andate in giro per la strada, da soli, canticchiando, allegramente, a bassa voce. Ce la fate?

Il meglio che vi può capitare è di essere seguiti da sguardi stupiti. Qualcuno addirittura si infastidisce, potrete sentire commenti tipo “’azz cià da cantare quello”
Nessuno si aspetta che si possa essere contenti, magari perché c’è il sole.

Oggi sono un po’ così. Come, decidetelo voi.
view post Posted: 27/4/2009, 09:16 Curiosità statistiche - IL SASSOLINO
Ben detto Mario.
C'è da precisare che credo siano contate anche le visite che noi facciamo leggendo gli argomenti. Non so con quale criterio vengano conteggiate, quindi ci sta che siamo anche noi nel novero dei visitatori...ripeto, non mi interessa quindi non sono informato.

Questo è un posto, comunque, e mi pare di averlo già detto, dove si apprezza anche un bel tacer, anche se "non fu mai scritto".

In merito alle tue considerazioni, io preferisco di gran lunga aprire bocca solo quando ho qualcosa da dire. Non devo giustificare la mia esistenza scrivendo nei forum, ho altro da fare, la porzione di giornata che vi dedico non è certo nè importante nè irrinunciabile.

La mia assenza mi pare lo dimostri ampiamente, ma non è che prima mi stessi dannando l'anima per fare di questo forum un posto frequentato da milioni di utenti.

Il resto sono chiacchiere da spiaggia. E tali rimarranno, pur se spruzzate di manierismo.

De gustibus, come sai...

Meglio scrivere quando si ha qualcosa da dire, e qui mi pare lo stiamo dimostrando. Tant'è vero che chi parlava a vanvera è sparito, dato che non trova sponda...

view post Posted: 26/4/2009, 22:27 Curiosità statistiche - IL SASSOLINO
No....hehehe!

Siamo osservati, ovviamente. Anche adesso.

Ma in realtà si contano anche le visite di chi va a leggere una discussione, non so con quale criterio, esattamente.

Se vogliamo far finire le visite di chi non scrive MAI, basta poco.

Posso dire che "ogni visita è un passetto in più verso il Top Forum mensile", dato che la classifica non è data dal numero di messaggi ma, appunto, di visite ricevute dal forum.

Quindi da admin, posso ben essere contento che ci siano un mucchio di curiosi....

Siccome c'è gente che tiene troppo a 'ste putt...ehm, fesserie, stai a vedere che le visite cesseranno all'improvviso...hehehe!


In realtà ovviamente non me ne frega nulla, nè di classifiche nè di altro che non sia il piacere di discorrere con persone garbate.
Spero di poter essere più presente da ora in poi.

Saluti,
JTK
100 replies since 14/12/2006