Posts written by james-t-kirk

view post Posted: 21/2/2009, 21:45 Benvenuti a bordo - VOCI DALLA STIVA
Sorry?

Attento, da queste parti ti potrebbe arrivare un SORRY TUA!!! :D :D :D

(e comunque che ne sapevi che era una donna? Io lo sapevo e l'ho detto...)

Sperando che scriva qualche post...anche se già mi ha sorpreso che abbia deciso di iscriversi.
view post Posted: 21/2/2009, 21:13 Suggerimenti - BACHECA
Postateli qui. Nei limiti del possibile (e della decenza) verrete accontentati.

Se avete in mente sezioni sottosezioni e varie amenità ditemelo qui.



view post Posted: 21/2/2009, 20:16 Quando ci vuole.... - STILE LIBERO
Infatti siamo stati subito tacciati di volgarità.

Buon per noi....stanno già facendo la gara a chi ha il forum più bello...LORO.

hehe!

view post Posted: 21/2/2009, 18:57 Baccagai! - L'ARENA
A chi starnazza in tema di moralità e poi è immorale MA BACCAGAI!!!

A chi trincia giudizi dall'apparenza, MA BACCAGAI!!!
view post Posted: 21/2/2009, 16:00 L'INIZIO - VOCI DALLA STIVA
Bene, c'è anche Mario.

Adesso, per chi volesse dare suggerimenti su creazione sezioni, argomenti e in generale per il buon funzionamento del forum, aprirò una sezione apposita, chiamata "la bacheca".

Ciao a tutti, mi immergo nel calcio
view post Posted: 21/2/2009, 15:40 Quando ci vuole.... - STILE LIBERO
Ho scritto un messaggio di là. Ho postato il link a questo forum. Par condicio...non tolgo il link di qua e lo metto di là.

Ho visto che Makoca, con buona arroganza, parla per tutti, lì. E ci definisce "Bella cricca".

NOI non veniamo, NOI non abbiamo bisogno, NOINOINOI.

Ho detto ciò che penso, e cioè che in questo Forum chi vuole partecipare è il benvenuto e che a differenza di lì, qui nessuno parla per tutti, una testa è un pensiero. Capisco che per certa gente sia un pochino difficile accettare che si può pensare da soli, ma tant'è.

Per il resto, vedremo dove ci porta Mr. Sulu....non c'è una destinazione prefissata, abbiamo semplicemente una missione: Esplorare la Galassia, tutto qui.

Buon viaggio

JTK
view post Posted: 21/2/2009, 15:18 la strumentalizzazione - IL SASSOLINO
CITAZIONE (Tomas1978 @ 20/2/2009, 23:07)
Apprezzo il modo garbato col quale hai espresso le tue argomentazioni. In questo modo è molto facile ragionare e confrontarsi. Entrando nel merito tengo a precisare come il mio discorso sia esclusivamente riconducibile a ciò che sento di dover esprimere, la politica non c'entra nulla. E nemmeno la Chiesa, dato che non vado a messa tutte le domeniche.

Nemmeno io vado a messa: ma non sono contro l'essere cristiani, semmai contro una certa Chiesa. E contro MOLTA politica inqualificabile e contro certe iene pronte a pontificare su tutto.

Quando si discute tra persone che non vogliono prevaricarsi, comunque, che non vogliono essere "i primi della classe" ma semplicemente difendere le proprie argomentazioni, è sempre costruttivo e piacevole. Anche se doloroso, per me non è facile.

CITAZIONE
Ti indico schematicamente alcune osservazioni:

1.Su ciò che dice il padre, come ben saprai, ci sono opinioni diverse. Sia da parte di alcuni amici di Eluana che da parte di Pietro Crisafulli, fratello del ragazzo che si è risvegliato dopo 2 anni da un coma giudicato dai medici irreversibile. Pietro Crisafulli dice(testuale):

"Beppino Englaro si confidò a tal punto da confessarmi, in presenza di altre persone, che 'non era vero niente che sua figlia avrebbe detto che, nel caso si fosse ridotta un vegetale, avrebbe voluto morire'. In effetti, Beppino, nella sua lunga confessione mi disse che alla fine, si era inventato tutto perché non ce la faceva più a vederla ridotta in quelle condizioni. Che non era più in grado di sopportare la sofferenza e che in tutti questi anni non aveva mai visto miglioramenti. Entro' anche nel dettaglio spiegandomi che i danni celebrali erano gravissimi e che l'unica soluzione ERA FARLA MORIRE e che proprio per il suo caso, voleva combattere fino in fondo in modo che fosse fatta una legge, proprio inerente al testamento biologico."
http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=505112c82a208abe

Nota bene che Pietro Crisafulli si è detto disposto ad andare anche di fronte ad un magistrato per rendere conto di queste affermazioni. Non dico che abbia ragione lui e torto Englaro, ma mi sembra almeno lecito portare a conoscenza anche questo aspetto.

Perfetto. Adesso io mi chiedo però, come mai non sia stata "utilizzata" a livello mediatico questa apparente dicotomia tra l'Englaro "pubblico" e "sicuro" e quello "privato" e "bugiardo" rispetto le volontà della figlia. Hanno tirato fuori di tutto, e pensi che non se ne sarebbe parlato di più? In fondo la partita che si giocava era bella tosta....Io mi baso sul comportamento estremamente coerente che mi risulta da parte di Englaro. Ripeto che non sarebbe stato difficile "procedere alla bisogna per le vie brevi", e sono più che certo che in tutti questi anni non siamo mancati i "volontari" (e se lo affermo ho delle ottime ragioni, ti prego di credermi). Per questo dubito che Englaro si sia inventato tutto, se non ce la faceva più poteva:

1-Dimenticarsi dell'esistenza della figlia (lo fanno in moltissimi, sappilo, e non c'è nulla di male, e umano farlo.)
2-Farla fuori senza tante storie
3-Portarla all'estero.

A parte il fatto che nella lettura della vicenda, mi pare di intravvedere un astio non tanto verso Englaro ma verso i radicali (e non è che a me stiano estremamente simpatici) mi chiedo e mi richiedo come mai un presidente del consiglio proprietario di tre tv (e delle altre tre anche), che ha scatenato un putiferio con vari interventi a tutti i livelli in merito al non far morire Eluana, non abbia dato l'imput per tirare fuori queste notizie, oppure l'avallo per fane un'altra campagna.
Se poi Crisafulli fosse stato tanto convinto, perchè dal magistrato non c'è andato direttamente???
Era un suo preciso DOVERE.
Essere disposto? Mah. Dubito, dubito, dubito. Magari a torto, Tomas, ma...non mi convince.
E gli amici che "sapevano" che Eluana NON voleva morire? Ripeto, coome mai non ho sentito la loro voce? E guarda che non ero distratto...E loro in questo caso avrebbero avuto un'autostrada spianata per difendere le tesi di Berlusconi sulle sue TV, ho idea.
Dubito, dubito, dubito...

CITAZIONE
2.Come dice Crisafulli, anch'io credo che Englaro abbia voluto fare una battaglia politica(alcuni dicono di civiltà) affinchè si giunga anche in Italia all'approvazione di una legge sul testamento biologico che credo sia soltanto l'anticamera verso una futura legge sull'eutanasia.

A mio avviso la battaglia è sulla laicità o meno dello Stato, e qui è una battaglia durissima. Io da uomo educato a livello cattolico "da monastero" (e che ha avuto un rigetto, ovviamente, alla fine della messa venivo INTERROGATO, cazzo), potrei essere tacciato di essere "di parte", ma in realtà la miseria vera, la guerra, la puzza di gente bruciata, mi hanno colpito profondamente e mi hano portato a una linea di pensiero che è molto, molto cristiana. Non so come ma io credo fermamente in Dio proprio per la sua assenza in certi posti del mondo.
Ma ciò non può influenzare la vita di uno stato, a mio avviso, in questo siamo indietro di centinaia di anni. Non può essere che ogni due secondi il papa spara a zero sulle nostre leggi, non può essere che a destra e a sinistra sono tutti pronti a chinare il capo. Non può essere che la chiesa dopo un UOMO enorme come Woytila voglia cancellare le aperture che ha fatto, chiudendosi nel "ho ragione perchè Dio è con me". Ma questo è un altro discorso che sta alla base del casino che è successo -oggi- quando per 17 anni nessuno ha detto bà.

CITAZIONE
3.Il problema delle leggi eutanasiche credo sia quello di avere delle ripercussioni oltre il caso singolo, oltre quella determinata persona che chiede di poter morire dignitosamente(rivendicazione che, posta in questi termini, è assolutamente lecita). Le leggi eutanasiche tendono a creare una cultura a mio avviso molto pericolosa. Inoculano il concetto che una vita, qualora non "perfetta" o comunque " minore" o "menomata" non sia degna di essere vissuta. E questo va contro tutto quello per il quale molte persone si sono battute. Mi ha colpito molto la frase del medico che si è "occupato" di Eluana nell'ultima fase. Ha detto che non era più la ragazza che si vedeva nelle foto. Questo, a mio parere, esprime un concetto di fondo totalmente inacettabile. Le disgrazie che a volte accadono in una vita possono ben facilmente rendere una persona "non più come prima". Si può cadere da una moto e spezzarsi la schiena. Ed essere non più come prima. Qual'è il messaggio, la cultura che si diffonde seguendo pedissequamente una logica di questo tipo?
Credo sia molto pericolosa, subdola ed alla lunga capace di portare a risultati che oggi faremmo fatica ad immaginare. Certo, nessuno verrebbe obbligato a togliersi la vita, ma se il messaggio, la cultura dominante ci dice che "serviamo" solo fino a quando siamo al massimo del nostro fulgore fisico e mentale, io credo che il rischio sia quello di una deriva molto pericolosa.

Io invece credo che sia ben altro il pericolo, Tomas, e giusto l'altro ieri ho assistito ad uno spettacolo inquietante, uno scienziato sinoamericano che ha creato una chimera, e poi ha detto "potete protestare? Certo, ma NON potete fermarci: la ricerca è inarrestabile". Io aggiungo perchè è già accaduto: "fate una legge a New York, ma a Dubai o a Pekino non c'è...."

L'ingegneria genetica è il vero pericolo, e la cultura del Superuomo non è fine a se stessa. Quando hai un cancro al fegato non sarebbe male se potessero mettertene uno nuovo che sia clonato dal tuo, no?
E queste cose venti anni fa le facevano, dicevano che erano in grado di clonare un uomo (senza cervello però quindi tecnicamente "non vivente") in modo da utilizzarlo come magazzino di pezzi di ricambio.
Nello specifico, capisco i pericoli che paventi, ma ricorda che hai omesso un elemento fondamentale, e cioè la libera scelta dell'uomo.
Una legge che lascia la dignità di voler morire in certe condizioni estreme.
Io non credo che una persona che si spezza la schiena voglia morire. Magari lo vorrebbe dopo aver vissuto su una sedia a rotelle in Italia dove oggettivamente sei condannato ad un inferno, e per rendersene conto vi basta avere un passeggino, poi me lo dite se non vi incazzate quando le macchine parcheggiano sul marciapiede o sulle striscie ecc.ecc.ecc..
Cazzate a parte, leggo dal link che hai postato che in Italia ci sono 3800 persone in coma vegetativo. Dimmi: quante hanno oggettivamente la speranza di svegliarsi un giorno? Per vivere come, poi?
Ripeto quanto ho scritto: non ho alcuna intenzione di vivere in quella maniera, non ha senso.

CITAZIONE
4. I progetti di legge sul testamento biologico sono tutti concordanti - dato che in caso contrario non si potrebbe parlare di testamento - sulla determinazione esplicita di una volontà, qualora ci si possa trovare in determinate situazioni. E le leggi sull'eutanasia funzionano proprio in base a questo principio(dato che se non ci fosse il consenso del paziente si tratterebbe di omicidio).
In questo caso, in quello di Eluana, non esiste niente di scritto. Tutto si basa su ciò che dice il padre ma sul quale non ci sono dati certi ed oggettivi. Se non si può dire che il padre abbia mentito, perchè non ci sono dati oggettivi in tal senso, per lo stesso motivo non si può nemmeno dire che abbia detto la verità.

Torno a ribadire che secondo me il comportamento del padre di Eluana dovrebbe invitare alla riflessione. Avrebbe avuto agio di farla finita in maniera privata, non l'ha fatto, merita rispetto. A dirla tutta, il prgetto poi di fare approvare una legge "per il tramite dei Radicali" non sta nè in cielo nè in terra, primo perchè i radicali non stanno in parlamento, secondo perchè quando c'erano non hanno mai contato un cazzo. E per fare 'sto progetto Englaro poteva trovare i comunisti piuttosto, no?

CITAZIONE
5.Personalmente trovo raccapricciante quello che è successo. Far morire di fame e di sete la propria figlia. Perchè questo è oggettivamente successo.
Il padre di Terry Schiavo ha scritto una lettera aperta ad Englaro prima che avvenisse il fatto e, tra le altre cose, dice(testuale):

"Questo tipo di morte è crudele e barbarico. I sostenitori dell’eutanasia Le diranno che far morire di fame e di sete una persona con danni cerebrali non causa dolore. Sono stato testimone di questo tipo di esecuzione e posso dire che è falso. È di gran lunga la morte più dolorosa che un essere umano possa sperimentare. Questa è la ragione per cui accade sempre nella più stretta riservatezza, al riparo di testimoni e cineprese."

L'intera lettera si può eggere cliccando su questo link.
http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=12156

Letta.
Rispettabile.
Non so quanto vera, comunque.
Che ne sa il padre della Schiavo se lei ha sofferto o no?

Sei mai stato in coma, Tomas?

Io si. Due volte. Quando finisci in anestesia generale in realtà è un coma indotto.

Bene, una volta è durata più di 4 ore, un'altra tre e mezzo, non ho ricordi, nulla, solo un buco nero, nel frattempo hanno usato coltelli chiodi martelli scalpelli seghe elettriche su di me, e io nulla.
Quando penso alla morte a volte me la immagino così. Un Nulla infinito.

Quindi tendo a NON credere che Eluana abbia sofferto.

Ma naturalmente sto solo dicendo la mia...E non è facile in certi casi.

Saluti

JTK


view post Posted: 21/2/2009, 00:23 Quando ci vuole.... - STILE LIBERO
Gemellarci? E che siamo, una città?

Qui possono intervenire tutti, se nessuno interviene il forum muore, se la gente interviene il forum vive e diviene interessante. Tutto qui.

Non facciamo gare di forum, c'era una cena ed è venuta un'idea, ma non è una mission, non abbiamo una vision e non parliamo di brand durante il brunch, siamo free e tali restiamo...

Quanto al FUS, per me è lettera morta da mò. Anche se devo essere grato a quel posto, mi ha fatto conoscere alcuni amici ed alcune tristissime bassezze, sempre esperienza è.

Alla fine, questo conta....

PS: tomas, domani ti rispondo su Eluana, la tua disamina merita una riflessione approfondita.

view post Posted: 20/2/2009, 14:49 Ti amo, lasciamoci - STILE LIBERO
Ispirato dalla capacità segnalata da .Pierlu. delle donne di starci in mezzo ai cosiddetti nell'unico minuto e mezzo che non ti vuoi perdere, dopo essere state zitte e ferme per ore, mi sono ricordato che anni fa ho cominciato un libro (ovviamente scherzoso...) sull'universo femminile.

Ecco l'introduzione. Se non vengo strangolato magari metterò online qualche altro capitolo.... :blink: :wacko: :woot:



Ragazzi, questo non è un libro, questa è una dichiarazione d’indipendenza e di guerra.
E la frase nel titolo a me è stata detta davvero, non me la sono inventata, sotto la riporto esatta in neretto.

Questo è un libro razzista!!!! Fazioso!!! E’ un libro pieno di luoghi comuni e di cazzate, di linguaggio non certo aulico, se c’è da dire figa e cazzo, non dirò “vagina” e “pene”, è un libro pieno di statistiche per la maggior parte inventate di sana pianta e di balle clamorose dette con noncuranza e sicurezza, in modo che non ve ne accorgiate e le prendiate per verità assodate solo perché le ho scritte su un libro.
E ovviamente è pieno di esperienze personali inventate, per dare più enfasi alle mie teorie (che diavolo, se mi invento le statistiche tanto vale inventarmi anche altre cose!)
E’ anche un libro nel quale i concetti si ripeteranno spesso, in modo da farlo diventare più grosso, se no in tre pagine sarebbe finito e voi non potreste spendere i 15 euro per comprarlo, impedendomi di diventare schifosamente ricco alle vostre spalle.
Quando le ripetizioni e le invenzioni non basteranno, allora copierò spudoratamente da altri libri, tanto comunque quei quattro di voi che mi scoprono non impediranno agli altri milioni di comprare il mio libro consentendomi quindi di diventare schifosamente ricco alle vostre spalle (e questa è una prima ripetizione: come vedete sono sincero!)
Sarà anche un libro pienissimo di frasi tra parentesi! No, non servono per spiegare meglio i concetti, ma semmai per incasinarli ancora di più. In questo modo voi, leggendo una frase (piena appunto di rimandi a concetti tra parentesi), finirete per non capire cosa volevo dire, (il che torna a mio vantaggio) pensando così che DEVO per forza essere molto intelligente se uno figo come voi non riesce a capirmi, e così non vi accorgerete che, in realtà, non sapevo che mannaggia dire in quel momento...
Inoltre, da questo momento in poi userò molto anche le PAROLE MAIUSCOLE! E anche in neretto e in corsivo.
Non che ce ne sia bisogno, ma sono tutti trucchi che servono a farvi credere che io sappia DAVVERO di cosa sto parlando. (Beccatevi questa: una parola maiuscola in neretto corsivo –tutto insieme!- e una parentesi!)
Ah, questa introduzione è ovviamente scopiazzata a grandi linee da un libro di Scott Adams, “Il principio di Dilbert”, che vi consiglio, tanto oramai avete già comprato il mio se state leggendo queste righe.
Da questa frase consegue evidentemente che questo è un libro che NON dovete MAI prestare a NESSUNO.
Se no, uno lo legge a scrocca e io non ci guadagno nulla!!!
In definitiva, è un libro che farà uscire di testa dall’incazzatura quasi tutte le donne che ne leggeranno una parte, perché è un libro VERO.

...Ho detto “ne leggerano una parte” perché nessuna donna potrebbe leggerlo TUTTO senza avere reazioni inconsulte, tipo comprarsi un paio di scarpe nuove o andare dal parrucchiere o alla beautyfarm anche se non è sabato.
Questo libro è una liberazione, è quello che avete pensato mille volte e che non avete mai avuto il coraggio di dire.

Allora lo dico io per voi, LE DONNE SONO DELLE GRANDISSIME....(aggiungete a piacere).
D’altro canto, se un essere pensante arriva a dirti in faccia
“Ti amo troppo per stare insieme a te, ti voglio troppo bene per farti soffrire, non ti merito, quindi ti lascio”. Tu rimani lì come un coglione e non riesci a capire la logica del discorso (che in effetti non esiste).
E allora si merita una fucilata!!!!
Oppure, un libro.
Questo.
view post Posted: 20/2/2009, 14:32 Sanremo - LA NICCHIA
Io non lo guardo mai.

Ne ho dovuti studiare fin troppi anni fa, ne ho piene le tasche.
Credo che sabato notte guarderò come sempre gli ultimi 10 minuti e sentirò le canzoni vincitrici.

Quelle belle le manderanno alla radio e quindi volente o nolente le intercetterò, ma almeno avrò la fortuna di evitare le cagate orrende che ogni anno arrivano. E spariscono senza lasciare tracce.

Ecco, avrei selezionato Bacharach ad esempio, Allevi e Vandelli: quindi fgrazie della segnalazione, siccome viviamo nel 21° secolo adesso vado su youtube e mi faccio il Pierlufestival di Sanremo guardando solo le cose belle...quindi continua a segnalare.... :woot: :woot: :woot:
view post Posted: 20/2/2009, 14:24 la strumentalizzazione - IL SASSOLINO
CITAZIONE (Tomas1978 @ 20/2/2009, 13:05)
A mio modestissimo avviso è straordinariamente grave negare acqua e cibo ad una persona, anche ( e soprattutto) in quelle condizioni. In Italia non esiste una legge sul testamento biologico, nè tantomeno sull'eutanasia. Inoltre non abbiamo nulla di scritto da parte di Eluana che ci possa far intendere le sue volontà qualora le fosse successo qualcosa di grave com'è purtroppo avvenuto. Tutto si basa su una testimonianza del padre. Dunque non capisco su cosa si siano basati i giudici. Non esistono dati oggettivi, non esiste nulla di scritto da parte della ragazza, non esiste una legge.

Sta di fatto, Tomas, che il padre si è battuto per 17 anni per rispettare la volontà della figlia.

Avrebbe potuto darle la morte in mille modi e maniere, senza tanto casino, ma ha voluto che fosse una cosa alla luce del sole e dignitosa.

E qui io mi chiederei perchè.

Anche perchè, vedi, bastava una iniezione al momento giusto quando nessuno guardava, e quando NESSUNO sapeva che una ragazza di nome Eluana era in coma se non i parenti stretti e gli amici, ed in 17 anni di "momenti giusti" ce ne sono stati tanti, tanti. Quanti minuti ci sono in 17 anni? Ognuno di essi poteva bastare. Ma il padre con estrema dignità ha messo tutto in piazza ed ha lottato.

Ecco perchè non ho motivi di NON credere che il padre di Eluana stesse semplicemente facendo quello che Eluana voleva. E lo ha fatto con una sofferenza immane. Riconta tutti i minuti, ognuno di essi non è stato facile.

Io quindi se fossi in te rivedrei il mio giudizio, Tomas. Mi pare un pochino, come dire, superficiale e basato più sul pregiudizio che sui fatti che sono alla vista di tutti. :blink:

Basarsi sugli scritti -che non ci sono- per me non dimostra proprio nulla.

Ti faccio un esempio:
Io nel mio "testamento" ho detto le stesse identiche parole di Eluana, ed ho aggiunto: "se vado in coma irreversibile, mettetemi la radiocronaca di Bruno Corda, se non mi sveglia lui, date gli organi e staccate tutto, crematemi e spargete le mie ceneri in mare (di nascosto che non si può, inquina....) non voglio nemmeno una tomba".
Mi sa che dovrò cambiare "Bruno Corda" con "Vittorio Sanna", ma la sostanza quella è.

Credi che mia moglie e i miei genitori e i miei amici non lo sappiano? Anche se magari non ho lasciato nulla di scritto?

Negarmi acqua e cibo sarebbe un atto di misericordia, altrochè.

E sarebbe DISUMANO lasciarmi in "vita" in quelle condizioni, per cosa poi? Per rispetto ad un'idea manichea e cialtrona di "carità cristiana" e "rispetto della volontà di Dio"?
Ma che scherziamo? Per poi in un caso su un miliardo svegliarimi come un vegetale e vivere un inferno in terra, e morire dopo altri 50 anni in mezzo alla mia stessa merda? Senza nemmeno sapere che c'è?

No grazie, proprio NO.

Lo stesso prete che sbavando si è scatenato lancia in resta in una nuova crociata contro il distacco delle macchine che tenevano in vita Eluana, pochi anni fa avrebbe fatto spallucce e detto "è la volontà di Dio", perche quelle macchine NON ESISTEVANO e quindi non c'era nulla da staccare. E allora la ragione è politica.
O volgliamo dire che Dio ci ha dato la scienza apposta???

...E la clonazione e la pillola e gli anticoncezionali NON sono "scienza" allora? Eh no, o tutto o nulla, belli miei. Facile salire sul pulpito e poi quando stai a corto di argomenti sputare fuori qualche dogma.

Quindi Vaffanculo a chi ci marcia, TUTTI.

Nessuno deve essere condannato dalla scienza a vivere quando deve morire, nessuno deve arrogarsi il diritto di decidere della mia vita se non io. E questo è quanto.

IMHO ovviamente, e non ce l'ho con te, mi sono solo tolto un sassolino, 'tagazzu!
view post Posted: 19/2/2009, 15:03 Baccagai! - L'ARENA
A chi si lamenta perchè ha perso le elezioni e al posto che pigliarsela col proprio rappresentante se la piglia con gli elettori di chi ha vinto, BACCAGAI!!!!
view post Posted: 19/2/2009, 12:46 Benvenuti a bordo - VOCI DALLA STIVA
Ciao a tutti i "vecchi" nuovi.

Siccome questo forum non è moderato, non aspettatevi comitati di accoglienza: Siamo tra amici, quindi trovatevi un posto libero ed accomodatevi, qui ognuno fa come gli pare....Soprattutto io che sono l'admin...hehehe!!!

:woot: :shifty: :D
100 replies since 14/12/2006