Berlusconi aggredito.

« Older   Newer »
  Share  
.pierlu.
view post Posted on 13/12/2009, 20:38




Sono sgomento. Dopo il colpo di stato tentato dalla magistratura ora ci sono anche i dementi che riescono a superare la barriera di protezione fatta dalle guardie del corpo e feriscono il capo del governo. Basta! E' giunta l'ora di serrare le manette ai polsi di questa gente e rinchiudere in carcere di massima sicurezza tutti coloro che attentano alla sicurezza. L'escalation di accusa è stata superata dall'aggressione fisica. Sono disgustato. Ci vogliono maniere forti perché abbiamo superato il limite della tolleranza.
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 09:54
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
783
Location:
Casteddu

Status:


Pierlu, a bocce ferme, sei certo di aver pensato le cose che hai scritto???

Sai, io non sono mai stato di sinistra, ma oggettivamente hai scritto delle cose che mi suscitano più di una perplessità.

Esattamente come molte delle cose e delle leggi che sono state approvate (oppure che hanno provato ad approvare) in questo periodo.
Basta pensare allo scudo fiscale o al processo breve.
Dimmi una cosa: Secondo te, è assolutamente necessario il ponte di messina??? Con questa situazione economica??

Che ne pensi del fatto che si sono rubati il TFR depositato presso l'INPS per coprire la finanziaria e stanno pagando MENO le pensioni? Cazzo, c'è la crisi, e tu DIMINUISCI il potere di acquisto delle persone già ampiamente compromesso??? Parliamo di PENSIONATI,gente che non ha NULLA se non la pensione per tirare avanti, e allora fatti un giro alla caritas o al monte di pietà: c'è la fila. Di ex insegnanti, impiegati, ragionieri, non certo sbandati o gente da poco.
Fatti un giro a fine mattina in piazza San Michele dopo il mercato: vedrai molti di questi signori che frugano nei cassonetti alla ricerca di qualche cespo di insalata ancora commestibile, un mezzo pomodoro.

Io penso che al posto che aiutare che sta peggio, questi portano via i soldi a chi ne ha già pochi, e siamo in piena crisi!!! Sai che significa? Che siamo alla canna del gas...
Lo scollamento che si avverte tra la vita vera e la politica, è oramai intollerabile, e parlo di TUTTA la politica, non solo della parte che oramai mi rifiuto di votare da anni: io con certa gente non voglio averci nulla a che fare.
Le persone vere, quelle che a fine mese NON ci arrivano, quelle che non hanno davvero NULLA da perdere, adesso si stanno incazzando sul serio. E la politica mi sembra che non lo capisca.

Io sinceramente l'unico disegno che vedo, l'unico colpo di stato che semmai potrebbe verificarsi, è proprio quello di chi con l'occasione (la scusa???) di garantire più sicurezza lo fa al prezzo della libertà di espressione e di opinione.

Quanto alla protezione della scorta: la situazione di Milano è l'incubo di qualunque addetto alla sicurezza: il protetto "vis à vis" con pubblico sconosciuto. Scappa il casino, e vabbè, però lì bisogna essere svegli. Per il solo fatto che poi gli sia stato consentito di uscire dalla macchina e farsi vedere nuovamente in pubblico, vanno tutti licenziati, l'uomo doveva sparire dal teatro dei fatti, e in fretta. Sono dei dilettanti, devono andare a casa.

Riguardo alla causa del fatto, non capisco qui cosa c'entri la magistratura, davvero non lo capisco. E meno male che Maroni ha dimostrato equilibrio nei provvedimenti successivi al fatto (che va comunque condannato a prescindere), perché sai, c'è stato il rischio di vederci censurare QUESTA pagina per il solo fatto che parliamo di Berlusconi: e questo non è bello.
Una cosa te la chiedo: Hai assistito all'editoriale di quel servo della gleba di Minzolini sul caso Spatuzza?
In pratica ha dichiarato che Spatuzza è un infame e che Graviano invece è uomo d'onore...E lo ha fatto dai microfoni del TG1 della RAI, e cioè la televisione PUBBLICA.
E' questa la libertà di informazione che vuoi? E' questo il Paese civile in cui vuoi vivere?

Mah. io non capisco, va bene la fede politica, vanno bene gli ideali che peraltro in larga parte condividiamo, ma viene il momento di rifiutarsi di proseguire a dare fiducia a delle persone che nella migliore delle ipotesi te l'hanno messa nel culo, ed ora stanno anche cercando di farti agitare per godere di più...

Non approvo la violenza, non approvo che sia stato ferito il presidente del consiglio perchè è un fatto estremamente grave, e non c'è nemmeno la scusa che sia un provocatore, è solo un tizio malato e per fortuna non aveva appresso una pistola. Ma sono anche convinto che molti a primo acchitto hanno pensato "ben gli sta a quello stronzo", ed erano persone che magari hanno votato per lui....capisci? Devono smetterla di farsi i cavoli loro, e farsi un pochino i nostri.

Saluti,

JTK
 
Top
.pierlu.
view post Posted on 18/12/2009, 13:49




Non entro nel merito delle decisioni politiche perché bisogna avere una visione globale e non territoriale. Le decisioni prese dal governo hanno passato il giudizio di camera e senato (ovviamente la maggioranza, avendo vinto le elezioni, pone il voto di fiducia quando può e vuole) e per questi 5 anni dovremo accontentarci di ciò che decidono. Il precedente governo non mi pare fosse migliore di questo e comunque alle prossime elezioni si potranno tirare le somme.
La mia argomentazione era legata strettamente alla situazione di bassa sicurezza che stiamo vivendo. Personalmente credo che ciò che è accaduto l'altro giorno sia da annoverare fra gli attentati più gravi alla salute di un presidente. Se la guglia dell'oggetto fosse finita 5 centimetri più su i guai sarebbero stati molto maggiori e a mio parere ci sarebbero gli estremi per una condanna per tentato omicidio.
E' un brutto momento per la politica. Ha perso il ruolo e i valori che conoscevo quando ero piccolo. Ci sarà da lavorare parecchio, e in gruppo, per ritrovare la serenità e la fiducia. Gli italiani, ma gli altri non stanno meglio, dovranno tenersi stretto il posto di lavoro e le aziende dovranno spremere come limoni i lavoratori per evitare di dover assumere altro personale.
La mia considerazione è dettata da ciò che vedo. Lavori pubblici fatti male, spesso affidati a ditte esterne (che non lavorano meglio) col risultato di avere servizi pessimi pagati il quadruplo.
 
Top
2 replies since 13/12/2009, 20:38   76 views
  Share