Posts written by james-t-kirk

view post Posted: 21/7/2010, 09:07 suum cuique tribuere - SARDEGNA, ITALIA
Scusa se non ho risposto, ero troppo occupato a vomitare.

La cosa divertente, è che da certe cloache sempre pronte a stigmatizzare qualunque cosa, questa è passata sotto silenzio.

Chissà come mai...sarà che se la voce viene da sinistra va sempre bene, anche quando spara puttanate monumentali di questa fatta?

Puah.
view post Posted: 11/7/2010, 20:29 Memorandum - BAR SPORT
Intervallo della finale.

Sento che qualcuno in tv giudica questa partita non bella.

Hanno ragione.
E' una partita non bella: è strepitosamente bella per chi sa apprezzare la tattica e la qualità del pressing portato dove serve, e cioè 10 metri oltre la linea del proprio centrocampo.

L'Olanda mi sta sinceramente sorprendendo per tenuta atletica e per acume tattico. Non credo che dureranno molto, però.

Ovvio che prima o poi un gol lo prendono, ergo gli converrà segnare, e anche in fretta. Se no ai supplementari ne prendono tre.

La spagna?
Beh, chi ne è deluso non ha minimamente visto quanto sono stati bravi finora gli olandesi. Giù il cappello, per gli orange, ma vincerà la spagna.

Augh, ho detto.
view post Posted: 9/7/2010, 11:34 Memorandum - BAR SPORT
Mah.

Io dico Spagna.

La Germania non era forte e si è visto.
Sono molto veloci e bravi ma hanno fatto -su 12 gol- 8 contropiedi, due tiracci da lontano e due gol buoni su azione.
E' facile con quei giocatori dilagare negli ultimi 10 minuti, ma chi vede il gioco sa quanto sono scarsi al di là dei gol.

In difesa sono inguardabili, e lo sanno, tant'è che contro la spagna erano in 10 dietro la linea della palla.

Saranno molto forti tra 4 anni.

La Spagna li ha massacrati e giustamente. Ha fatto 17 tiri contro due dei tedeschi. Hanno SEMPRE la palla loro, quindi è praticamente impossibile attaccarli, anche perchè sono estremamente bravi nei passaggi di prima (e nelle aperture a tagliare il campo delle quali il Cagliari fa tesoro in serie A). Al contrario della Roma di Liedholm, che faceva del possesso una filosofia, questi in più sono molto veloci e molto intelligenti nei passaggi. Hanno vinto gli europei, hanno esperienza da vendere nelle squadre di club. L'unica cosa che li può fermare è la pressione, non certo l'olanda che dipende da sneijder per dare un pallone giocabile (e per segnare)

Sarà una finale ben giocata probabilmente, spero divertente, ma l'Olanda secondo me non ha speranze.



view post Posted: 16/4/2010, 22:30 Raimondo Vianello - STILE LIBERO
Se n'è andato un portatore sano di ironia, un uomo garbato.

E quando se ne va qualcuno garbato, perdiamo tutti qualcosa.
view post Posted: 15/4/2010, 11:52 Esonerato Allegri... - BAR SPORT
Puah.

E non dico altro.

Anzi, aggiungo:

PUAH!!!
view post Posted: 10/2/2010, 10:23 E bravi! - BAR SPORT
Dall'Inter all'Inter, abbiamo preso tre pappine.

E stavolta senza poter nemmeno recriminare.

Certo: un gol regolarissimo annullato.

Certo: L'azione del primo gol nasce da un fallo al limite dell'area non fischiato in favore del Cagliari (e abbiamo preso il gol in contropiede, A SAN SIRO, ma si può?)

Però poche storie, ci hanno fatti a fette. Si è sentita pesantemente l'assenza di Cossu.

E complimenti ad Allegri che va a giocare la partita contro l'Inter a San Siro con 4 punte sin dal primo minuto.
Avrà sbagliato, infatti è stato criticato, ma per me è un chiaro segno che cià gli attributi, quello . Se avesse fatto il bunkerone avrebbe preso lo stesso due pappine e non si sarebbe divertito. Dopotutto, se "murigno" ha rosicato per la panchina d'oro, ha dovuto anche dire che il Casteddu cià i controcoglioni e se la gioca con tutti....

E adesso, sotto con il Bari, che è mooolto pericolosa come partita....
view post Posted: 2/2/2010, 16:55 A proposito di Avatar - STILE LIBERO
A tale proposito,

http://www.focus.it/Tecnologia/speciali/av...analogie_8.aspx

Per la serie: nulla di nuovo sotto il sole...

Saluti,

JTK (che il film lo ha visto in anteprima e lo rivedrà in 3d)
view post Posted: 16/1/2010, 20:32 Ciao a tutti!!! - VOCI DALLA STIVA
Esatto.

Qui vige la più assoluta libertà.

Chiediamo solo educazione e rispetto per le idee altrui. (il tifo per il Cagliari è un asset gradito ma nessuno è perfetto....)

quanto al resto, si scrive se si ha qualcosa da dire....quindi come vedrai non scriviamo tutti i giorni....

Welcome

Saluti,

JTK
view post Posted: 12/1/2010, 21:45 Salve,sono stellina6 - VOCI DALLA STIVA
Meglio tardi che mai, welcome anche da me.

Qui si sta come a casa propria, e cioè sbragati e sinceri.

E siccome è SEMPRE meglio tardi che mai, allora auguri a tutti.
view post Posted: 7/1/2010, 12:15 Grafica: "Saluti" - PASSATEMPI
Ehi, complimenti, queste sono bellissime davvero (non che le altre non lo siano...)

cià

view post Posted: 23/12/2009, 13:44 Trittico di Natale - STILE LIBERO
Caro Babbo natale,
lo so che non esisti, anche se sono stata in Finlandia a vederti e ciò pure la fotografia e il diplomino che ci sono stata, così posso fare schiattare d’invidia le amiche...

Per favore, dato che ci conosciamo e che soprattutto so dove trovarti (e NON è un avvertimento in stile mafioso) quest’anno voglio dei regali.

Fammi diventare il più scema possibile, ti prego, così posso andare in tivvù a fare miliardi facendomi prendere per il culo dai telespettatori, che si sentiranno intellettualmente superiori a me che non so nemmeno chi è Einstein però loro tutti laureati e di cultura vivono in appartamenti di merda in quartieri di merda di città di merda, coll’affitto a minimo settecento euro, mantre io ciavrò la villa a Capri e la fuoriserie, e allora chi sarà il fesso???

Fammi diventare Tronista o Velina o Paperina o Minchiettina, comunque fammi bonazza e magra, così posso sposarmi un calciatore (anzi meglio me lo trombo e basta) e fare un sacco di soldi.

Fammi sparire questa malattia che mi dà fastidio e non mi fa vivere in santa pace, si chiama “senso civico ed educazione”, me l’hanno contagiata i miei e sono l’unica che ce l’ha, gli altri amici miei sono bastardi e teste di cazzo e io voglio essere come loro, voglio far parte della tribù dei pezzi di merda e vivere tranquilla come una larva.
Voglio poter buttare la carta per terra quando il cestino è a 10 metri, voglio portare il cane a spasso e farlo cagare nelle scale di un palazzo e non in un’aiuola, voglio saltare la fila alle code dei caselli e ai semafori e alle poste e dovunque.
Voglio essere notav noglobal nomartininoparty no thinking.
No-e-vaffanculo.

Il mio papi è uno stronzo. Mi ha avvisato che se faccio la maleducata, ha autorizzato la maestra a tirarmi uno sculaccione, e che come torno a casa me le dà pure lui, mentre tutti i miei amici fanno le testedicazzo vandali come vogliono e affanculizzano le maestre, perché se qualcuno si permette solo di sgridarli viene querelato dai genitori incazzati “che il loro figlio è un angelo e se è stronzo comunque non spetta a loro dirglielo”.

Siccome ho solo sette anni e mezzo, allora hai un pochino di tempo prima di farmi tutti i regali (o ti vengo a cercare, dove abiti lo so, e NEMMENO questo è un avvertimento in stile mafioso), e questa lettera la scrive il mio papi, che è tutto contento perché ha scoperto di essere uno troppo figo perché guadagna più di ristoratori e gioiellieri, anche se fa l'impiegato e a fine mese ci arriva mica tanto bene.

Lui ha detto che come regalo vuole una gioielleria o un ristorante, così diventa anche lui un poveraccio col mercedes e la barca al posto di essere un riccone con la citroen di 10 anni e il canotto delle Barbie principesse sciacquette, (tutta la serie alla modica cifra di 187 euro, escono sei serie all’anno), e ha detto che vuole essere un poveraccio perché si è stufato di essere ricco e figo (o ha detto “inculato a passo di carica?” non mi ricordo).

Ha anche detto che se ti avanza qualche bomba nucleare dopo la distribuzione in mezzo mondo, potresti sganciarla su “quelle teste disabitate”, non ha specificato quali ma ha detto che tanto, dovunque butti, acchiappi qualcuno.

Ha anche chiesto, nel caso, di poter fare il delinquente al posto che l'impiegato, tanto comunque non gliene frega un cazzo a nessuno e a fare il delinquente qualche indultino te lo danno. E se proprio va male, almeno si tromba qualche trans. Io non so perché voglia suonare il clacson al tram, ma se lo ha detto lui va bene sicuramente.

Ha detto anche che spera che non finisca nelle mani di un magistrato con manie di finire in tivvù pure lui (e che, solo dipietro?) che fa arrestare 2500 padri di famiglia per non meglio precisate “attività pedopornografiche” che si risolvono in 2500 assoluzioni, perché ‘sti cristi avevano solo detto PEDOFILI BASTARDI al telefono, ma qualcuno ha levato il BASTARDI e quindi sono diventati tutti PEDOFILI, e il magistrato, dopo, mica ci finisce LUI in galera, che dopo aver rovinato 2500 persone per nulla sarebbe il minimo: mica li paga lui i danni, lui sta già al CSM o in parlamento, intanto, perché per condannarti bastano due righe sul giornale e cinque minuti, ma per farti assolvere ci mettono vent’anni.

E allora il mio papi che fa l'impiegato dice “speriamo di non finire mai indagati perché sei una brava persona e proprio per questo magari finisci dentro”.

Dice anche che in ogni caso appena lo arrestano “si pente” e vive a scrocca pure lui, basta dire quattro minchiate e accusare qualcuno tipo Andreotti (no, già usato) Prodi (no, troppo vecchio) o Berlusconi (No, in questo caso potrebbe essere vero), o il Papa (bellooooo!!!! Ti danno SEI scorte!”!!) come i falsi invalidi e gli evasori totali che tutti li conoscono ma nessuno li denuncia, però poi tutti si incazzano perché in italia c’è evasione fiscale.

Il mio papi dice che è un crimine contro l’umanità lasciarmi vivere in questo Paese di merda e quindi appena ho l’età giusta mi manda in qualsiasi altro posto civilizzato dove se sei bravo trovi lavoro anche se non sei figlio di nessuno e una cattedra all’università te la danno anche prima dei 50 anni e anche senza aver fatto lo schiavo al professore per 20 anni.

Dice che vivere in un posto dove aprono inchieste su chi denuncia un fatto GRAVISSIMO, e cioè che i parlamentari si drogano, vuol dire vivere in uno stato in cui la democrazia è andata a farsi fottere insieme al buonsenso, dice che devo scappare il prima possibile e che inizia pure lui a drogarsi, tanto indagano qualcun altro e può farsi pure eleggere in parlamento.
Dice che mi manda a vivere in un posto dove se un politico fa una cazzata e lo scoprono si dimette.

Secondo me ha GIÀ iniziato a drogarsi, perché io lo so che non esiste un posto così, sarebbe pieno di italiani in fuga…

Va bene, adesso chiudo, fatti vivo oppure mi faccio viva io, e NON sarà piacevole. E se vuoi considerarlo un avvertimento in stile mafioso, io negherò in tutte le sedi...

Baciamo le mani, Babbo Natale, Baciamo le mani...
view post Posted: 23/12/2009, 13:29 Trittico di Natale - STILE LIBERO
Un giorno, tanto tempo fa, un ragazzo venne in Sardegna a trovare i genitori, per poi tornare a Parma, dove lavorava.

Caterina, che aveva un figlio a Parma, gli chiese se poteva portargli un pacchetto con due maglioni un libro e un pò di salsiccia fatta in casa.
Il ragazzo disse che non c'era problema, e la mattina dopo, tornato a Parma, si presentò a casa del figlio di Caterina, gli diede il pacco, si prese il caffè e se ne andò.

Bella forza direte, un gesto di cortesia come tanti.

Però, il ragazzo veniva da Oliena.

Si chiama Zola di cognome, Gianfranco di nome.
Giocava nel Parma in serie A.
Quell'anno, era capocannoniere, titolare in nazionale e su tutte le prime pagine dei giornali.

Io non so, ma ho come l'impressione che un altro titolare in nazionale cannoniere e blabla quel pacchetto non l'avrebbe nemmeno preso, e
soprattutto non si sarebbe certo disturbato a portarlo di persona.

Ecco, mi piacerebbe che i famosi e i potenti fossero tutti così, Uomini.
E se c'è da portare un pacchetto lo portano di persona.

Credo che Zola sia così amato dovunque proprio per questo.
Buon natale, Gianfranco Zola.

Buon natale a tutti voi.
view post Posted: 23/12/2009, 13:22 Trittico di Natale - STILE LIBERO
Una donna bianca, di circa 50 anni, prende posto in classe economica, di fianco ad un uomo nero, su un aereo di linea. Visibilmente turbata, chiama la hostess.

"Che problema ha signora?" chiede l'hostess.

"Ma non lo vede?" risponde la signora "mi avete messo a fianco di un uomo nero! Non sopporto di rimanere qui. Assegnatemi un altro posto".

"Per favore, si calmi", dice l'hostess, "Poiché tutti i posti sono occupati. Vado a vedere se ce n'è uno disponibile".

L'hostess si allontana e ritorna qualche minuto più tardi.

"Signora, come pensavo, non c'è nessun altro posto libero in classe economica, anche il comandante mi ha confermato questa mancanza di posto, neanche in classe executive. Ci è rimasto libero soltanto un posto in prima classe."

Prima che la donna avesse modo di commentare la cosa, l'hostess continua, rivolta all'uomo:

"Vede, è insolito per la nostra compagnia permettere a una persona con biglietto di classe economica di sedersi in prima classe. Ma, viste le circostanze, il comandante pensa che sarebbe scandaloso obbligare qualcuno a sedersi a fianco di una persona sgradevole.
Quindi, signore, se lo desidera, prenda il suo bagaglio a mano che la attende un posto in prima classe ..."

E tutti i passeggeri vicini che, allibiti, avevano assistito alla scenata della signora, si misero ad applaudire.

(probabilmente questo raccontino è di Tony Kospan)
view post Posted: 18/12/2009, 09:54 Berlusconi aggredito. - IL SASSOLINO
Pierlu, a bocce ferme, sei certo di aver pensato le cose che hai scritto???

Sai, io non sono mai stato di sinistra, ma oggettivamente hai scritto delle cose che mi suscitano più di una perplessità.

Esattamente come molte delle cose e delle leggi che sono state approvate (oppure che hanno provato ad approvare) in questo periodo.
Basta pensare allo scudo fiscale o al processo breve.
Dimmi una cosa: Secondo te, è assolutamente necessario il ponte di messina??? Con questa situazione economica??

Che ne pensi del fatto che si sono rubati il TFR depositato presso l'INPS per coprire la finanziaria e stanno pagando MENO le pensioni? Cazzo, c'è la crisi, e tu DIMINUISCI il potere di acquisto delle persone già ampiamente compromesso??? Parliamo di PENSIONATI,gente che non ha NULLA se non la pensione per tirare avanti, e allora fatti un giro alla caritas o al monte di pietà: c'è la fila. Di ex insegnanti, impiegati, ragionieri, non certo sbandati o gente da poco.
Fatti un giro a fine mattina in piazza San Michele dopo il mercato: vedrai molti di questi signori che frugano nei cassonetti alla ricerca di qualche cespo di insalata ancora commestibile, un mezzo pomodoro.

Io penso che al posto che aiutare che sta peggio, questi portano via i soldi a chi ne ha già pochi, e siamo in piena crisi!!! Sai che significa? Che siamo alla canna del gas...
Lo scollamento che si avverte tra la vita vera e la politica, è oramai intollerabile, e parlo di TUTTA la politica, non solo della parte che oramai mi rifiuto di votare da anni: io con certa gente non voglio averci nulla a che fare.
Le persone vere, quelle che a fine mese NON ci arrivano, quelle che non hanno davvero NULLA da perdere, adesso si stanno incazzando sul serio. E la politica mi sembra che non lo capisca.

Io sinceramente l'unico disegno che vedo, l'unico colpo di stato che semmai potrebbe verificarsi, è proprio quello di chi con l'occasione (la scusa???) di garantire più sicurezza lo fa al prezzo della libertà di espressione e di opinione.

Quanto alla protezione della scorta: la situazione di Milano è l'incubo di qualunque addetto alla sicurezza: il protetto "vis à vis" con pubblico sconosciuto. Scappa il casino, e vabbè, però lì bisogna essere svegli. Per il solo fatto che poi gli sia stato consentito di uscire dalla macchina e farsi vedere nuovamente in pubblico, vanno tutti licenziati, l'uomo doveva sparire dal teatro dei fatti, e in fretta. Sono dei dilettanti, devono andare a casa.

Riguardo alla causa del fatto, non capisco qui cosa c'entri la magistratura, davvero non lo capisco. E meno male che Maroni ha dimostrato equilibrio nei provvedimenti successivi al fatto (che va comunque condannato a prescindere), perché sai, c'è stato il rischio di vederci censurare QUESTA pagina per il solo fatto che parliamo di Berlusconi: e questo non è bello.
Una cosa te la chiedo: Hai assistito all'editoriale di quel servo della gleba di Minzolini sul caso Spatuzza?
In pratica ha dichiarato che Spatuzza è un infame e che Graviano invece è uomo d'onore...E lo ha fatto dai microfoni del TG1 della RAI, e cioè la televisione PUBBLICA.
E' questa la libertà di informazione che vuoi? E' questo il Paese civile in cui vuoi vivere?

Mah. io non capisco, va bene la fede politica, vanno bene gli ideali che peraltro in larga parte condividiamo, ma viene il momento di rifiutarsi di proseguire a dare fiducia a delle persone che nella migliore delle ipotesi te l'hanno messa nel culo, ed ora stanno anche cercando di farti agitare per godere di più...

Non approvo la violenza, non approvo che sia stato ferito il presidente del consiglio perchè è un fatto estremamente grave, e non c'è nemmeno la scusa che sia un provocatore, è solo un tizio malato e per fortuna non aveva appresso una pistola. Ma sono anche convinto che molti a primo acchitto hanno pensato "ben gli sta a quello stronzo", ed erano persone che magari hanno votato per lui....capisci? Devono smetterla di farsi i cavoli loro, e farsi un pochino i nostri.

Saluti,

JTK
view post Posted: 10/12/2009, 09:16 Ogni tanto... - BAR SPORT
Ogni tanto ci sono accadimenti che sono decisamente degni di essere ricordati a lungo, e che regalano una gioia a chi è cultore dei veri valori sportivi.

Ieri ne ho visto uno decisamente bellissimo.

Minuto 95 della partita di Champions Standard Liegi-Az Alkmaar. Lo Standard sta perdendo in casa per uno a zero, ed è eliminata anche dall'Europa League, insomma, un disastro. Basterebbe un gol per raddrizzare la stagione, ed ovviamente tutta la squadra si butta in avanti, rischiando l'impossibile in contropiede. Mancano cinque secondi alla fine, c'è una punizione dalla trequarti. Come sempre in questi casi, anche il portiere dello standard va nell'area avversaria, è una frase classica quella che si dice in questi casi, e cioè "Tutti avanti, anche il portiere!!!"

Spiove il pallone, e capita proprio dalle parti di Sinan Bolat, portiere dello Standard, che gira di testa al sette, facendo un gol strepitoso a tre secondi dalla fine.

Sono cose che -come il sorpasso di Valentino ai danni di Lorenzo dove NON c'era spazio, come la corsa di Grosso che si diceva "no, non può essere che ho fatto gol alla Germania e andiamo in finale"-, ti regalano felicità al solo vederle, al solo pensare a quanto potesse essere incommensurabile la gioia delirante di questo portiere che si faceva tutto il campo di corsa, incapace di fermarsi, di pensare, di respirare.

Grazie Bolat, perchè ieri ho provato anche io un pò di gioia al vederti segnare.

100 replies since 14/12/2006